Satelliti di Amazon al servizio di Internet per tutti, questo è il nuovo folle progetto di Jeff Bezos
Non possiamo contare i progetti pazzi del gigante del web. Amazon, che è nata come libreria online, è diventata oggi una piattaforma indispensabile per l’e-commerce. Con un fatturato per rendere invidiosi i più grandi account del CAC40, Amazon ha una capitale mostruosa e Jeff Bezos intende investire bene per mantenere!
Amazon ha già portato molto in diverse aree: smarthome, negozio self-service, servizio di corriere espresso o innovativo. Il membro GAFA intende stabilire il suo status di gigante e iniziare la conquista dello spazio. Più in particolare alla conquista di Internet per tutti, sfruttando un’area ancora poco conosciuta: lo spazio.
Un progetto di costellazione di satelliti a bassa orbita per una rete globale
Questo è il nuovo progetto del gigante del web. Distribuendo non meno di 3236 satelliti in orbita bassa , ad un’altitudine compresa tra 590 e 630 chilometri, per creare una nuova generazione di rete Internet globale che possa coprire l’intera superficie del pianeta con una rete internet satellitare ad altissima velocità .
Questo è un progetto molto ambizioso che è ancora in fase di progettazione. Infatti, Jeff Bezos sarebbe ancora alla ricerca di partner che avrebbero lo stesso obiettivo per raggiungere i suoi obiettivi.
Ancora una volta, Amazon sta parlando di lui , quindi un semplice pub o un progetto che alla fine vedrà il giorno? Solo il futuro lo dirà, ma se fosse riuscito a realizzare questo progetto, senza dubbio il gigante del web, avrebbe aperto un nuovo mercato lucrativo che avrebbe potuto cambiare la vita di milioni di persone che non hanno ancora copertura Internet.